PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTA   L'iMUSIC SCHOOL ROME 

iMUSIC ROME: Bob Stoloff's Vocal Jazz Academy

iMUSIC SCHOOL ROME è lieta di offrire un curriculum di studio unico che include 100 ore di formazione nell’improvvisazione vocale e nel jazz choir, culminante in un concerto finale!  I cantanti riceveranno un certificato che attesti il completamento del Livello Uno (Level One) della Bob Stoloff’s Vocal Jazz Academy.

Tre opzioni sono disponibili:  

1) Vocal Jazz Academy Level One
2) Jazz Choir Initiative
3) Programma di Certificazione
     (sia il Vocal Jazz Academy e Jazz Choir)

VOCAL JAZZ ACADEMY PARTICIPANT PAGE
FACOLTA dipartimento dell’iMUSIC SCHOOL ROME:
Direttore didattico e
docente principale
Bob Stoloff
Armonia Teorico-Pratica
con
Vocal Jazz Training
con 
Stefania Patanè 
Gli studenti sono tenuti ad iscriversi all’intero programma di 5 settimane. Per maggiori informazioni sul corso, consulta il programma dettagliato delle lezioni.

Jazz Choir Initiative

iMUSIC SCHOOL ROME offre la possibilità di vivere l’esperienza di un vocal jazz ensemble diretto da Bob Stoloff:

Tutti i cantanti sono i benvenuti!  PARTECIPANTE PAGINA

JAZZ CHOIR INITIATIVE di Bob Stoloff è un programma unico, progettato per allenare i cantanti a miscelare, articolare, armonizzare ed improvvisare attraverso l’esecuzione di arrangiamenti di standard per jazz choir, scritti da rinomati compositori e arrangiatori, tra cui Michele Weir, Kerry Marsh, Greg Jasperse, Anders Jalkeus ed altri. I partecipanti impareranno i fondamenti del canto in ensemble e riceveranno una guida istruttiva di competenza nell’interpretazione stilistica, nella presenza sul palco, nelle dinamiche del gruppo corale, nell’articolazione jazz e tradizionale, nella presentazione visiva e nelle abilità di esecuzione sul palco. Inoltre, i vocalist verranno formati nell’arte dell’improvvisazione spontanea di gruppo, studiando l’applicazione di tecniche usate dai compositori di canzoni e sinfonie per comporre musica di repertorio vocale e strumentale.

Training specialistico questo, che istruirà i cantanti a connettere temi spontanei instru-vocal, creati da sezioni più piccole all’interno del gruppo. La strategia di lavoro di gruppo sottolinea l’intento di una cooperazione musicale, simile all’interazione di archi, gruppi da camera, ensemble di strumenti a fiato o concert band. Ogni sezione aggiunge qualcosa alla composizione, contribuendo con ritmi complementari, armonie, contrappunto ed altre componenti musicali essenziali. I partecipanti si divertiranno ad apprendere i gesti manuali della direzione musicale, caratterizzata da una comunicazione non verbale, e ad imparare come incorporare tecniche teatrali, movimenti corporei ed una rappresentazione unica del vocalese chiamata “improvvisazione del testo”.

Jazz Choir Initiative ha la funzione di accrescere le capacità di intuizione musicale, incoraggiare l’atteggiamento di “correre il rischio”, instaurare sicurezza e placare l’ansia da prestazione.